caratteristiche del colibrì
Colibrì La leggerezza dell'informazione

Giornale su ambiente e diritti
www.ciampinonet.it
Home Page
Posta
Archivio
Rubriche
Le nostre Strisce
Igdolab
Appuntamenti
Contattaci




ADA: Argine Divino Amore
Un'azione popolare per fermare la
cementificazione selvaggia

In un articolo che abbiamo pubblicato lo scorso Giugno parlammo della strana modifica della rotta di decollo adottata da Aprile di quest’anno dall’aeroporto di Ciampino evidenziandola anche in una mappa: la nuova rotta lascia libere le “zone agricole” del Divino Amore…

Su quelle “zone agricole” secondo quanto deliberato dal Consiglio Comunale di Marino dello scorso Agosto (…..) dovrà sorgere una città di 15.000 abitanti.

ADA, rete di cittadini e di associazioni cittadine, nasce per non arrendersi. Per fare argine ad uno scempio la cui unica motivazione è solo e soltanto il profitto a scapito di qualsiasi razionale utilizzazione del territorio in una delle aree più antropizzate della Provincia di Roma.

ADA si propone infatti di individuare e perseguire tutte le possibili strategie, da quelle del consenso popolare a quelle giudiziarie, per scongiurare i danni ambientali che si realizzeranno in questa zona a causa della speculazione edilizia. In un video l'appello alla tutela del territorio.

Ma aprono anche il fronte giudiziario: entro questa settimana depositeranno un ricorso al TAR contro la delibera FERRAGOSTANA di Marino di approvazione del progetto: numerose e forti le motivazioni giuridiche.

29 Novembre 2011, la Redazione di Colibrì

L'articolo